Lastre di eternit a Giarrossa, la segnalazione di Pace

3.4.2016 – ore 14,45: Il consigliere comunale del gruppo Socialist & Democrats Donato Pace insieme al Comitato Potenza Ovest ha denunciato alle autorità competenti “la presenza di diverse lastre di eternit, quindi con presenza di amianto, in contrada Giarrossa. 

Sabato 2 aprile, a seguito della segnalazione di uno dei componenti del “Comitato Potenza Ovest”, è stata avviata la macchina organizzativa del gruppo di Lavoro Ambiente, in seno allo stesso Comitato, che ha immediatamente effettuato un sopralluogo, fornendo tutti gli elementi necessari al consigliere Pace, il quale ha prontamente allertato il Sindaco e l'assessore competente, nonché la Polizia locale.

“L'intervento tempestivo del Sindaco e del Corpo di Polizia locale – ha evidenziato Pace – ha consentito di certificare la presenza di amianto che verrà a breve rimosso dall'Acta. Un plauso per l'ennesima iniziativa che il Comitato ha messo in campo a tutela dell’incolumità della cittadinanza residente nell’area Potenza Ovest.

Quanto accaduto sottolinea ancora una volta che solo il contributo costruttivo della cittadinanza può tutelare il territorio e, dunque, elevare la qualità della vita di chi vi risiede.

A tutti i cittadini di Potenza Ovest, rivolgiamo l'invito a continuare questa preziosa azione di presidio, frutto di una nuova cultura e di un nuovo modo di intendere la cittadinanza attiva” ha concluso il consigliere comunale.

Nessun commento:

Posta un commento